Équipe Riva - Telesca

Maddalena Riva | 338 8593987 | maddalenariva@yahoo.it
Claudia Telesca | 338 2682117 | claudiatel65@gmail.com
Via Magnodeno 10, 23900 Lecco c/o Centro di Psicoterapia e Mediazione della Famiglia

Dove siamo

Via Magnodeno 10, 23900 Lecco c/o Centro di Psicoterapia e Mediazione della Famiglia



I Responsabili

Maddalena Riva

Animata dal desiderio di contribuire al benessere del singolo e delle famiglie, si è laureata in Psicologia all'Università Cattolica e ha conseguito la specializzazione in Psicoterapia presso la Scuola Selvini di Milano. Dal 2006 si occupa di infanzia, adolescenza, età adulta e della coppia secondo l’ottica relazionale. Particolare approfondimento è stato riservato alle famiglie adottive. Sostenendo il potenziale di risorse innate nell’individuo utilizza tecniche per la rielaborazione del trauma in qualità di EMDR Practitioner e integra il percorso terapeutico con esperienze di mindfulness.

Claudia Telesca

Con una forte motivazione al benessere del bambino e delle sue relazioni ha effettuato gli studi di Medicina e Chirurgia conseguendo la laurea con 110 e lode e si è specializzata con il massimo dei voti in Neuropsichiatria infantile. Ha svolto la professione di neuropsichiatra dapprima presso gli Spedali Civili di Brescia, quindi sul territorio di Bergamo e infine di Lecco. Il suo interesse si è poi spostato al campo della psicoterapia formandosi alla Scuola di Psicoterapia Selvini di Milano. Dal 2006 lavora come psicoterapeuta individuale e familiare; è EMDR PRACTITIONER e si interessa di mindfulness integrandola alla psicoterapia e organizzando corsi e laboratori di gruppo.   


Profondamente motivati alla costruzione del benessere del bambino e del contesto in cui vive, consideriamo la famiglia come la principale risorsa da coinvolgere in un costruttivo percorso di crescita.

La forza del nostro Centro non sta solo nella competenza individuale bensì nel confronto attivo, all'interno dell'equipe stessa e di tutti i Centri Mara Selvini, permettendo un arricchimento reciproco e uno sguardo positivo costruttivo sui bambini e le loro famiglia.