Équipe Poletti - Rainoldi

Oriana Poletti | 327 8139734 | orianapoletti@libero.it
Chiara Rainoldi | 348 7723343 | c.rainoldi@inwind.it
Piazza Giulio Prinetti 26/b - 23807 Merate (LC)

Dove siamo

Piazza Giulio Prinetti 26/b - 23807 Merate (LC)



I Responsabili

Oriana Poletti

Psicologa e psicoterapetuta sistemico – relazionale . Terapeuta E.M.D.R. Responsabile del Centro Mara Selvini per la cura del bambino a Merate, collabora con una èquipe di professionisti nel trattamento di varie forme di disagio emotivo e psicologico, di problematiche relazionali e di esperienze traumatiche che si possono verificare durante il ciclo di vita di una persona, coppia o famiglia. Esperta nella clinica delle dipendenze, si occupa della progettazione e dello sviluppo di interventi di prevenzione del disagio giovanile.  

 

 

Chiara Rainoldi

Lavora da anni nel contesto dei Consultori familiari occupandosi soprattutto di problematiche dell’età evolutiva, sostegno alla genitorialità e interventi di prevenzione nella scuola dell’infanzia. Svolge attività di consulenza, sostegno psicologico e psicoterapia con bambini, adolescenti, coppie e famiglie. In passato ha lavorato nell’ambito della tossicodipendenza e della devianza giovanile.


L’équipe del Centro, rappresentata dalla dr.ssa Oriana Poletti e dalla dr.ssa Chiara Rainoldi, offre uno spazio di prevenzione e aiuto psicologico. La Mission è la promozione del benessere psicofisico e relazionale dell’individuo,della coppia e della famiglia. I servizi sono:la consulenza breve, il sostegno genitoriale , la terapia individuale,di coppia e in particolare quella familiare per rendere più efficace l’aiuto psicologico legato alla sofferenza di uno o più figli valorizzando la famiglia come risorsa.

Il centro si avvale della consulenza medico–specialistica di un neuropsichiatra infantile e della collaborazione con altre figure professionali ( logopedista, educatore)