Équipe Mafezzoni - Masserdotti - Loda - Medici

Miriam Masserdotti | 030 7009701 | adamah7@gmail.com
Daniela Mafezzoni | 030 7009701 | danielamafezzoni@virgilio.it
via S.Sebastiano 4 - 25032 Chiari (Bs) - via XXVI Aprile 3 - 25032 Chiari (Bs) - 030 7009701
info@adamah.it

Dove siamo

via S.Sebastiano 4 - 25032 Chiari (Bs)


via XXVI Aprile 3 - 25032 Chiari (Bs)


I Responsabili

Miriam Masserdotti

Psicologa e Psicoterapeuta Sistemico-Familiare, ha esperienza nel campo della terapia individuale, familiare, di coppia e delle problematiche dell’infanzia. Laureata presso la facoltà di  Psicologia a Padova nel 1996 e specializzata presso la scuola di terapia sistemico-familiare Mara Selvini Palazzoli a Milano. Negli anni della specializzazione, consegue inoltre un perfezionamento universitario sul tema dell’abuso all’infanzia presso l’Università del Sacro Cuore di Milano e frequenta per tre anni il corso di specializzazione presso il C.b.M (Centro per il bambino maltrattato) di Milano; lavora nel campo della tutela minori per l’Asl di Brescia fino al 2008. Nel 2003 viene riconosciuta dall’Ordine degli Psicologi della Lombardia come esperta in Psicologia dell’Età Evolutiva-counseling psicologico; sensibile ai temi della genitorialità, ha partecipato a numerose iniziative formative nell’ambito dei progetti finanziati dalla legge 328 e della formazione agli insegnanti di scuola materna ed elementare. Da diversi anni, oltre al lavoro di studio, si occupa di supervisione a Comunità di accoglienza per minori, al personale educativo domiciliare di alcune cooperative sociali, alle équipe dei consultori e del disagio adulto e minori dell’Asl di Breno e per Civitas di Gardone Val Trompia. Da sempre legata al tema dell’affido famigliare, dal 2004 si occupa del progetto affido nato nel comune di Rovato e, ora, per tutto l’ambito distrettuale. In ambito giuridico, dal 2002 è perito presso il Tribunale di Brescia e dal 2008 ha un incarico come Giudice Onorario presso il Tribunale per i Minorenni di Brescia.

 

Daniela Mafezzoni

psicologa, psicoterapeuta e formatrice, ha esperienza nel campo della terapia individuale, familiare, di coppia e delle problematiche dell’infanzia. Ha approfondito le tematiche della genitorialità, del disagio e del trauma nel bambino, nell’adulto e nella famiglia. Oltre al lavoro di studio, dal 2005 è Consulente Tecnico di Parte e Consulente Tecnico d’Ufficio presso il Tribunale per i Minorenni e il Tribunale Ordinario di Brescia.

-------------

Francesca Loda

Psicologa libero-professionista, lavora presso lo studio dal 2005 occupandosi delle problematiche individuali, familiari e di coppia. Consulente per l’ASL di Brescia presso il servizio “Famiglia, Infanzia, Età Evolutiva” per l’area materno-infantile e per il nucleo operativo Tutela Minori fino al 2004. Dal 2013 effettua un lavoro di supervisione al personale della Comunità Educativa per Minori dell’Opera Pavoniana di Brescia.

Consegue la Laurea in Psicologia a Padova nel 1996; nel 1997 frequenta il corso di Perfezionamento Universitario “Le dipendenze patologiche”.

Nel 1999 conclude il corso triennale di Psicodiagnosi e Psicopatologia Psicoanalitica “Rorschach e T.A.T. per adolescenti e adulti” presso il Centro di Formazione ad Orientamento Psicoanalitico di Brescia.

Termina nel 2004 la frequenza della scuola quadriennale di specializzazione in Psicoterapia della Famiglia “Mara Selvini Palazzoli” di Milano.

Marika Medici

Monica Pietrobelli


L’equipe è formata da Miriam Masserdotti e Daniela Mafezzoni, con la collaborazione di Francesca Loda, Marika Medici e Monica Pietrobelli e la consulenza specialistica di numerose altre professionalità (Neuropsichiatra Infantile, Logopedista, Psicomotricista, Psicologa esperta in Disturbi Specifici dell’Apprendimento). Il centro si occupa dello studio e della cura delle problematiche dell’età evolutiva, privilegiando la presa in carico del bambino e del pre-adolescente con la sua famiglia. Attraverso diversi formati di intervento, individuali e familiari, nell’ottica sistemica si privilegia la ricerca del significato del disagio del bambino e l’attivazione delle risorse familiari al fine di favorire la ripresa del percorso evolutivo.

La collaborazione tra le diverse professionalità e il raccordo con le realtà territoriali di crescita del bambino garantisce un approccio integrato alle singole situazioni.

Contatti équipe

Daniela Mafezzoni
Psicologa – Psicoterapeuta
329.0687111
danielamafezzoni@virgilio.it

Miriam Masserdotti
Psicologa – Psicoterapeuta
338.9857815
adamah7@gmail.com

Francesca Loda Psicologa
327.3722304
francescaloda.adamah@gmail.com

Marika Medici
Psicologa
348.2849513
marika.medici@email.it

Monica Pietrobelli
Psicologa