Équipe De Vecchi - Rampinelli

Francesca De Vecchi | 333 5482696 | devecchi_francesca@yahoo.it
Paola Rampinelli | 349 4755756 | paola_rampinelli@yahoo.it
via Casalino 13 - 24121 Bergamo - 035 216371

Dove siamo

Il Centro Mara Selvini di Bergamo ha sede in via Casalino n.13, nel centro della città, nelle immediate vicinanze di un parcheggio a pagamento e delle fermate delle principali linee di autobus di rete urbana. Le stazioni dei treni e delle linee di autobus extraurbane si trovano a meno di 10 minuti a piedi dallo studio.

via Casalino 13 - 24121 Bergamo



I Responsabili

Francesca De Vecchi

psicologa e psicoterapeuta, specializzata presso la scuola di psicoterapia della famiglia Mara Selvini Palazzoli. Lavora da anni in ambito scolastico e nel campo della disabilità. Si occupa delle problematiche relative alla genitorialità e alle dinamiche di coppia e familiari. Formata alla somministrazione di EMDR sia a bambini che ad adulti.

Paola Rampinelli

psicologa, psicoterapeuta e terapeuta EMDR. Ha particolare esperienza nel campo dell'adozione e nella presa in carico delle famiglie adottive. Si occupa di problematiche relative alla genitorialità, all'età evolutiva e alle dinamiche individuali, di coppia e familiari.
E' una delle responsabili del CENTRO DEL BAMBINO, sede di Bergamo.

 


L'équipe formata da Francesca De Vecchi e Paola Rampinelli, specializzate presso la scuola di psicoterapia Mara Selvini Palazzoli, si occupa del disagio infantile e delle famiglie in difficoltà emotive e relazionali.

La presa in carico d'equipe prevede diversi formati di nterventi, individuali e familiari nelle forme più opportune alle specifiche necessità dei diversi casi. Si privilegia l'analisi diretta delle relazioni all'interno dei sistemi di vita dei piccoli pazienti.

L'équipe partecipa al lavoro di ricerca e di approfondimento clinico sulle problematiche del bambino e della sua famiglia promosso dalla sede centrale di Milano.

Collaborazioni

Il centro si avvale della collaborazione di vari professionisti (psicomotricista, logopedista, neuropsichiatra infantile).

 

Come entrare in contatto

E' possibile lasciare un messaggio in segreteria telefonica (035 216371), specificando il tipo di informazione desiderata e precisando numero di telefono ed orari in cui si desidera essere richiamati.

i responsabili, inoltre, sono telefonicamente a disposizione di pazienti, familiari e colleghi ai seguenti recapiti telefonici:

 

dott.ssa F. De Vecchi: cell. 333-5482696

dott.ssa P. Rampinelli: cell. 349-4755756