Équipe Bozzi - Cuzzola - Volpe

Gabriella Bozzi | 339 4287025 | gabriella.bozzi@virgilio.it
Melania Cuzzola | 333 2316605 | melania.cuzzola@libero.it
Stefania Volpe | 347 6108143 | volpe_stefania@yahoo.it
Elisa Maserati
via Brioschi 61 - 20141 Milano - 02/89513884

Dove siamo

via Brioschi 61 - 20141 Milano



I Responsabili

Gabriella Bozzi

Esperta nella disabilità intellettiva con patologie psichiatriche e nell’adolescenza (progetti di Prevenzione alla Salute, formazione per studenti e insegnanti delle Scuole Superiori, gestione per 12 anni di uno Sportello Psicologico-CIC). Consulente, psiocoterapeuta, supervisore e formatore per servizi quali Consultorio Familiare Anffas Milano e Gruppi di lavoro sulla gestione delle problematiche di Persone con Disabilità. Dal 1997 pratico terapie familiari e individuali di adolescenti e adulti. Diplomata in Clinica delle Relazioni di Coppia (2014 Master II livello, Università Cattolica di Milano) con perfezionamento delle strategie d’intervento nella cura delle dinamiche disfunzionali di coppia. ordine psicologi della lombardia iscriz. n. 03/4187

Melania Cuzzola

Psicologa psicoterapeuta e terapista EMDR. Laureata presso l’Università Cattolica nel 2005 e specializzata in psicoterapia relazionale presso la Scuola Mara Selvini Palazzoli nel 2013. Collabora da anni con la fondazione G.B. Guzzetti Onlus come terapeuta della famiglia e presso il consultorio familiare Kolbe e dal 2014 con la fondazione Ca.Me.N. Onlus come terapeuta familiare e come psicologa perinatale. Ha completato la formazione per il trattamento dei traumi con il metodo EMDR, anche nella sua applicazione con i bambini. Ha consolidato la sua prassi di lavoro clinico con le famiglie e i bambini nel contesto del consultorio familiare e nel contesto privato.

Stefania Volpe

Psicologa, psicoterapeuta e terapista EMDR, è iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia n° 03/10939. Laureata presso l’Università Bicocca di Milano, nell’ottobre 2013, ha concluso la formazione in psicoterapia presso la Scuola di Psicoterapia Mara Selvini Palazzoli. Collabora da anni con il Consultorio Familiare Kolbe - Fondazione G.B. Guzzetti, dove lavora con adulti, adolescenti, coppie e famiglie, e con l’Associazione L’impronta Onlus per la quale opera in progetti a sostegno della disabilità, nonché in progetti dedicati al sostegno delle mamme nel primo anno di vita del loro bambino. Nell’attività clinica si è occupata di consulenze individuali e familiari.

Elisa Maserati


L’équipe è composta da tre psicoterapeute di orientamento relazionale, Melania Cuzzola, Stefania Volpe e Gabriella Bozzi, tutte formatesi presso la Scuola di Psicoterapia Mara Selvini Palazzoli, e da una neuropsichiatra infantile di formazione psicodinamica-psicoanalitica, Elisa Maserati. L’équipe si presenta con caratteristiche multidisciplinari ed è orientata verso la cura dei disturbi della prima infanzia e dell’adolescenza, anche associati a gravi patologie. Le sue potenzialità sono arricchite dalla formazione di alcuni suoi membri nella tecnica EMDR rivolta alla cura dei traumi dei bambini e dall’esperienza maturata negli ambiti della disabilità e della fase perinatale.