Équipe Giorgetti - Saraceno

Federica Giorgetti | 338 9223135 | federica_giorgetti@hotmail.com
Chiara Saraceno | 331 7110155 | studio.contatto@gmail.com
Via San Carlo n. 11,13 - 20010 Arluno Frazione Poglianasca (MI)

Dove siamo

Da Autostrada Milano-Torino A4 uscita Arluno.
Da Magenta seguire per Arluno, frazione Poglianasca (10 minuti)

 

Via San Carlo n. 11,13 - 20010 Arluno Frazione Poglianasca (MI)



I Responsabili

Federica Giorgetti

Psicologa (n. iscrizione 03/11311), psicoterapeuta in Psicoterapia Relazionale Sistemico-familiare, abilitata all’applicazione dell’approccio EMDR. Ho maturato la mia esperienza nei servizi di Psichiatria, di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza e del Consultorio nei territori del Magentino e dell’Abbiatense. Lavoro presso Sportelli di ascolto psicologico e supporto familiare e collaboro con Nidi, Scuole dell’Infanzia e Scuole per la consulenza psicologica nell’area della psicopatologia infantile e del sostegno alla genitorialità. Svolgo attività libero professionale ad Arluno, Arese ed Abbiategrasso offrendo interventi di psicoterapia individuale, familiare e di coppia.

Chiara Saraceno

Psicologa dell’età evolutiva e Psicoterapeuta relazionale e familiare. Si è formata ed ha maturato esperienza nell’ambito della Psicologia Scolastica e della Tutela minorile ( Master Violenza e Abuso in famiglia).E’ abilitata all’utilizzo dell’EMDR e socia dell'associazione EMDR Italia. E’ impegnata, da diversi anni, in sportelli psicologici nelle scuole e in progetti formativi rivolti a docenti. Lavora nella progettazione e realizzazione di interventi terapeutici rivolti alle famiglie di migranti c/o l'ONG Soleterre. Si occupa di terapia familiare e di coppia c/o il Centro Ritratti di Famiglia e di percorsi di psicoterapia rivolti ad adolescenti ed adulti.


L’équipe terapeutica del Centro di Psicoterapia Ritratti di Famiglia è costituita da Federica Giorgetti e Chiara Saraceno, psicologhe e psicoterapeute familiari, che si occupano da anni di problematiche relative agli eventi critici famigliari (lutti, separazioni, malattie, difficoltà relazionali) e alle dinamiche della coppia (conflittualità, divorzio e difficoltà sessuali).

Le psicoterapeute sono esperte nei disturbi psicopatologici dell’infanzia e dell’adolescenza e hanno maturato la propria esperienza clinica, collaborando con le scuole, le associazioni, i servizi psicosociali e sociosanitari del territorio.

le collaborazioni

Il Centro si avvale della consulenza specialistica di neuropsichiatra infantile, logopedista, psicomotricità e avvocato.

Come entrare in contatto

Per informazioni ed appuntamenti rivolgersi ai seguenti recapiti telefonici:

3389223135 – 3317110155.

E-mail: ritrattofamiglia@gmail.com

Sito: www.centrodipsicologiarluno.com