Équipe Castelli - Rognoni

Barbara Castelli | 339 3772393 | b.castelli@centropsicologiabergamo.it
Marisa Rognoni | 349 8202766 | marinarognoni.psic@gmail.com
Piazza Martiri della Libertà 14 - Arcore (MB)

Dove siamo

Piazza Martiri della Libertà 14 - Arcore (MB)



I Responsabili

Barbara Castelli

Barbara Castelli, psicodiagnosta, psicologa e psicoterapeuta familiare; terapeuta EMDR per l’elaborazione di lutti ed eventi traumatici. 
Ha maturato una pluriennale esperienza in ambito ospedaliero nel trattamento dei disturbi d’ansia e dell’umore, dei disturbi dell’alimentazione e della psicopatologia adulta ed infantile. Propone terapie individuali, familiari e di coppia con particolare riguardo alla sintomatologia di bambini, adolescenti e giovani adulti. 

Marisa Rognoni

terapeuta familiare formata alla scuola Mara Selvini; training analitico con la dott. Franca Marchese (Membro Ordinario Analista con funzione di Training- Società Psicoanalitica Italiana).

Ha collaborato come, psicoterapeuta, supervisore, formatrice e coordinatrice in Consultori Familiari Privati e in Servizi Pubblici; con il CbM (Centro per il bambino maltrattato e la cura della crisi familiare).

E’ Consulente Tecnico del Giudice per la sezione minori e famiglia del Tribunale Ordinario; ha maturato una particolare esperienza per quanto riguarda le conflittualità di coppia e la tutela del minore.  


L’équipe è formata da Barbara Castelli e Marina Rognoni, specializzate in Psicoterapia della Famiglia presso la scuola “Mara Selvini”.

L’attività dell’èquipe consiste nella valutazione e cura del disagio in età evolutiva e nell’attivazione di supporti psicologici a sostegno dei genitori e a protezione del minore. Il Centro propone colloqui individuali, di coppia e familiari, gruppi di parola per figli di separati o genitori in difficoltà; fa parte della rete dei Centri Mara Selvini per la cura del bambino che sono in contatto tra loro sia per verificare l’efficacia degli interventi che per contribuire all’approfondimento scientifico.

Collaborazioni

Claudia Carera, neuropsichiatra infantile e direttore sanitario presso l’AIAS di Monza.

Gianna Santagostino, psicoterapeuta del bambino e dell’adolescente presso l’Associazione “La nostra Famiglia” di Sesto San Giovanni.

Nell'ottica di una presa in carico globale, il Centro è in contatto con varie strutture pubbliche e private del territorio e si avvale della collaborazione specifica di figure professionali tra cui logopedista, psicomotricista, pediatra, educatore.  

Come entrare in contatto

B. Castelli
cell. 339 3772393
b.castelli@centropsicologiabergamo.it

M. Rognoni  
cell. 349 8202766 
marinarognoni.psic@gmail.com

www.centropsicologiabergamo.it