Équipe Cavallini - Olivieri

Germana Cavallini | 333 3005212 | germana.cavallini@gmail.com
Antonella Olivieri | 349 4976510 | antonell.olivieri@tiscali.it
via s. salvatore 70 - Selargius (Ca)

Dove siamo

via S. Salvatore 70 - Selargius (CA)



I Responsabili

Germana Cavallini

Laureata in Psicologia clinica presso l’Università Bicocca di Milano.
Ho conseguito la specializzazione in Psicoterapia sistemico- familiare presso la Scuola di Psicoterapia Mara Selvini Palazzoli.
Ho seguito entrambi i livelli del corso di formazione per la somministrazione della tecnica EMDR per il superamento degli eventi traumatici.
Nel corso degli anni ho partecipato a corsi di formazione e ho svolto attività come formatrice per conto dell’associazione Natur& in contesti riguardanti percorsi di affido, adozione e sostegno alla genitorialità.
Ho svolto attività come docente di inglese presso il Liceo E.Majorana di Desio, svolgendo anche attività di sportello di counseling psicologico

riceve a:
SEREGNO (Mb) / via Valassina, 62/A
SELARGIUS (Ca) / via San Salvatore 70
CINISELLO BALSAMO (Mi) / piazza Gramsci, 31

Antonella Olivieri

ha conseguito la laurea in psicologia presso l’università “La Sapienza” di Roma.  Si è specializzata In Psicoterapia a indirizzo clinico presso L’Università “la Cattolica del Sacro Cuore” di Roma. Ha frequentato la scuola di psicoterapia Mara Selvini Palazzoli di Milano ad orientamento sistemico relazionale. Ha approfondito la formazione nel campo dell’ età evolutiva,maturando una decennale esperienza nella valutazione di problematiche cognitive, affettive e relazionali e nell’ Individuazione di percorsi di presa in carico Individuali, familiari.e di coppia.


Servizio di valutazione, consulenza psicologica e psicoterapia rivolto ai bambini e alle loro famiglie. Il centro è parte di un progetto nazionale che fa capo alla scuola Mara Selvini  Palazzoli di Milano. In linea con la formazione caratterizzante della scuola, il Centro promuove un approccio di psicoterapia centrato sul modello sistemico che pone un attenzione al bambino come protagonista e interlocutore competente delle vicende personali, familiari  che lo attraversano, individuando nella famiglia e nella relazione genitoriale le risorse fondamentali da attivare e impiegare  nell’aiuto al bambino.

L’equipe è composta da: due psicoterapeute in collaborazione con la figura del neuropsichiatra infantile offre servizi di consulenza e aiuto al bambino e alla sua famiglia.