Équipe Cavallini - Mezzopera

Germana Cavallini | 333 3005212 | germana.cavallini@gmail.com
Gaia Mezzopera | 348 3453250 | gaia.mezzopera@gmail.com
piazza Gramsci 31 - 20092 Cinisello Balsamo (Mi)

Dove siamo

piazza Gramsci 31 - 20092 Cinisello Balsamo (Mi)



I Responsabili

Germana Cavallini

Laureata in Psicologia clinica presso l’Università Bicocca di Milano.
Ho conseguito la specializzazione in Psicoterapia sistemico- familiare presso la Scuola di Psicoterapia Mara Selvini Palazzoli.
Ho seguito entrambi i livelli del corso di formazione per la somministrazione della tecnica EMDR per il superamento degli eventi traumatici.
Nel corso degli anni ho partecipato a corsi di formazione e ho svolto attività come formatrice per conto dell’associazione Natur& in contesti riguardanti percorsi di affido, adozione e sostegno alla genitorialità.
Ho svolto attività come docente di inglese presso il Liceo E.Majorana di Desio, svolgendo anche attività di sportello di counseling psicologico

riceve a:
SEREGNO (Mb) / via Valassina, 62/A
SELARGIUS (Ca) / via San Salvatore 70
CINISELLO BALSAMO (Mi) / piazza Gramsci, 31

Gaia Mezzopera

Mi sono laureata in Psicologia presso l'Università Cattolica di Milano; mi sono specializzata in psicoterapia sistemico relazionale presso la scuola Mara Selvini di Milano. 

Dal 2008 svolgo attività libero professionale presso lo Studio Amaltea di Cinisello in collaborazione con la d.ssa Cavallini. Ho collaborato con l'Ospedale Niguarda Ca' Granda di Milano,sviluppando esperienza nel campo dei gruppi di psicoterapia e nel trattamento dei disturbi d'umore e d'ansia;dal 2008 collaboro con la Fondazione Edith Stein di Cinisello,con attività clinica e interventi di formazione e prevenzione nelle scuole. Dal 2011 applico la tecnica EMDR di cui ho completato la formazione di I e II livello.

https://www.facebook.com/Amaltea-Psicoterapia-123569574456651/


L'equipe nasce dall'incontro di Germana Cavallini e Gaia Mezzopera negli anni di formazione specialistica alla Scuola Mara Selvini di Milano. La condivisione del percorso umano, oltre che professionale, ci ha portato a sviluppare una sintonia di pensiero che sta alla base di tutti i nostri interventi. La scelta del percorso proposto è orientata al rispetto delle caratteristiche peculiari di ogni situazione. Il nostro modo di lavorare consente la possibilità di avvalersi della consulenza di altri professionisti (medici, psichiatri, logopedisti, psicomotricisti), nell'ottica di poter offrire una risposta efficace alle domande più complesse.