Équipe Castelli - Limonta

Francesca Limonta | 3491359177 | f.limonta@centropsicologiabergamo.it
Barbara Castelli | 339 3772393 | b.castelli@centropsicologiabergamo.it
Piazza Garibaldi 13 - Peregallo di Lesmo (MB) / via Botta 11 - 24122 Bergamo

Dove siamo

Piazza Garibaldi 13 - Peregallo di Lesmo (MB)


via Botta 11 - 24122 Bergamo


I Responsabili

Francesca Limonta

Psicoterapeuta familiare e terapeuta EMDR per l’elaborazione di lutti e situazioni traumatiche. Svolge attività clinica di psicoterapia presso l’Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII di Bergamo e presso il proprio studio privato. Si occupa nello specifico di bambini, adolescenti e giovani adulti, privilegiando il coinvolgimento dell’intera famiglia. Offre percorsi di sostegno alla genitorialità e conduce gruppi di parola per bambini. Possiede esperienza nel campo dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento e nella psicopatologia infantile.

Barbara Castelli

Barbara Castelli, psicodiagnosta, psicologa e psicoterapeuta familiare; terapeuta EMDR per l’elaborazione di lutti ed eventi traumatici. 
Ha maturato una pluriennale esperienza in ambito ospedaliero nel trattamento dei disturbi d’ansia e dell’umore, dei disturbi dell’alimentazione e della psicopatologia adulta ed infantile. Propone terapie individuali, familiari e di coppia con particolare riguardo alla sintomatologia di bambini, adolescenti e giovani adulti. 


L’équipe è formata da Barbara Castelli e Marina Rognoni, specializzate in Psicoterapia della Famiglia presso la scuola “Mara Selvini”.

L’attività dell’équipe consiste nella valutazione e cura del disagio in età evolutiva e nell’attivazione di supporti psicologici a sostegno dei genitori e a protezione del minore. Il Centro propone colloqui individuali, di coppia e familiari, gruppi di parola per figli di separati o genitori in difficoltà; fa parte della rete dei Centri Mara Selvini per la cura del bambino che sono in contatto tra loro sia per verificare l’efficacia degli interventi che per contribuire all’approfondimento scientifico.

Collaborazioni

Nell'ottica di una presa in carico globale, il Centro è in contatto con varie strutture pubbliche e private del territorio e si avvale della collaborazione specifica di figure professionali tra cui neuropsichiatra, logopedista, psicomotricista, pediatra, educatore.  

Come entrare in contatto

B. Castelli
cell. 339 3772393
b.castelli@centropsicologiabergamo.it

F. Limonta
cell. 349 1359177
f.limonta@centropsicologiabergamo.it

www.centropsicologiabergamo.it