Équipe Barreca - Gigliotti

Michela Gigliotti | 334 7756496 | m.gigliotti@sinergiamilano.it
Simona Barreca | 329 2279003 | s.barreca@sinergiamilano.it
via Giulio Bechi 7 - 20126 Milano (MM1 Gorla)

Dove siamo

via Bechi 7 - 20126 Milano (MM1 Gorla)



I Responsabili

Michela Gigliotti

Collabora da anni, come consulente, con il Centro per la Famiglia “Cardinal Carlo Maria Martini” ONLUS di Trezzo sull'Adda, svolgendo attività clinica con bambini, adolescenti e famiglie.

Opera come libera professionista, all’interno del Centro Sinergia - Psicoterapia e Psicologia Clinica, lavorando in équipe con altre psicoterapeute di diverso orientamento, dove svolge interventi di psicoterapia individuale, di coppia e familiare.

Ha maturato esperienza nel campo del disagio dell’infanzia e adolescenza e delle problematiche relazionali connesse a tali fasi evolutive, nonché nell’area dei disturbi alimentari. 

Simona Barreca

Collabora da anni, in qualità di consulente e supervisore, con organizzazioni del privato sociale, nell’area della tutela minori.

Da diversi anni opera anche come libera professionista, all’interno del Centro Sinergia – Psicoterapia e Psicologia Clinica, lavorando in équipe con altre psicoterapeute di diverso orientamento, dove svolge attività di psicoterapeuta individuale, di coppia e familiare.

Ha maturato la sua maggior esperienza nell’ambito dei disturbi alimentari e nel campo dell’età evolutiva e della tutela minori, in particolare nelle aree del maltrattamento e abuso all’infanzia, della devianza e della genitorialità.


La dott.ssa Barreca e la dott.ssa Gigliotti, da anni lavorano in équipe presso il Centro Sinergia – Psicoterapia e Psicologia Clinica, dove svolgono interventi di psicoterapia individuale, di coppia e familiare. All’interno di tale Centro, esse collaborano in équipe con altre tre psicoterapeute di diverso orientamento. L’offerta terapeutica è così arricchita e valorizzata dal costante confronto e dall’integrazione dei diversi approcci ed esperienze di formazione.

L’équipe si avvale della collaborazione di numerosi professionisti di altre discipline: neuropsichiatra infantile, logopedista, psichiatra, nutrizionista, avvocato, ginecologo.