Torino

Corso San Maurizio, 50 - 10161 - Torino
334 7642638

Dove siamo

Il centro si trova nelle vicinanze di Piazza Vittorio ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici: autobus n.55-56-61 e tram n. 13 (dalla stazione ferroviaria di Porta Susa), n- 15 e n. 16(dalla stazione di Porta Nuova).

Corso San Maurizio, 50 - 10161



I Responsabili

Marlene Rittà

psicologa, psicoterapeuta, Practitioner EMDR, Corso di Mindfulness Based Intervention. Si occupa di terapia individuale, di coppia, familiare e di cura dei disturbi del comportamento alimentare. Ha esperienza nel campo delle problematiche relative alla genitorialità, all'età evolutiva e in qualità di Consulente Tecnico di Parte in procedimenti giudiziari civili e penali.

Laura Visconti

psicologa, psicoterapeuta familiare individuale e di coppia. Practitioner EMDR, training di Mindfulness in relazione secondo l'approccio psicoterapeutico della Core Process Psycotherapy del Karuna Institiute (UK).

Susanna Zago

medico chirurgo, specialista in Dietologia e Scienza dell'Alimentazione, specialista in Endocrinologia Sperimentale.


Il Centro è la sede di Torino all'interno dell'Associazione Nazionale Mara Selvini ed è situato in C.so San Maurizio 50, nel cuore della nostra città.
L'équipe - formata da Marlene Rittà, Laura Visconti psicoterapeute e Susanna Zago, medico nutrizionista - da anni si occupa dello studio e della cura del disagio psichico e dei disturbi del comportamento alimentare, trattati con psicoterapia sistemico-relazionale nei vari formati familiari ed individuali. 

Le collaborazioni

Francesca De Donà, dietista. Riceve su appuntamento nel suo studio di S. Mauro Torinese.

Come entrare in contatto

L'équipe del Centro svolge inoltre attività di consulenza a pazienti familiari, colleghi e insegnanti. È possibile contattare telefonicamente la sede del Centro e lasciare un messaggio in segreteria specificando il tipo di informazione desiderata, a che numero e quando è possibile essere richiamati.