Seregno

via Valassina n.62/A - Seregno
studio.contesto@libero.it
Tel: 3899131266

Dove siamo

Via Valassina N.62/A, 20831 Seregno


I Responsabili

Egle Baldon Laureata in Psicologia presso l’Università Bicocca di Milano, ho conseguito la specializzazione in Psicoterapia sistemico- familiare presso la Scuola di Psicoterapia Mara Selvini Palazzoli.

Silvia Manfrin Laureata in Psicologia presso l’Università Bicocca di Milano, ho conseguito la specializzazione in Psicoterapia sistemico- familiare presso la Scuola di Psicoterapia Mara Selvini Palazzoli.


L'équipe formata da Egle Baldon e Silvia Manfrin mantiene un continuo confronto con i responsabili della Scuola di Psicoterapia della Famiglia Mara Selvini Palazzoli, e partecipa al lavoro di ricerca e di approfondimento clinico sui disturbi del comportamento alimentare e sul disagio psichico. 

L'équipe, inoltre, fa parte dello studio Studio conTEsto (centro Mara Selvini per la cura del bambino e per l’adozione), a Seregno, un'équipe di psicoterapeuti di formazione sistemico relazionale con esperienza nel lavoro con adulti, famiglie, bambini e adolescenti.

Le collaborazioni

L’équipe privilegia l'approccio integrato e un’ottica globale ponendo attenzione sia agli aspetti psicologici, attraverso l’intervento di psicoterapia familiare nei diversi formati, individuale e famigliari, sia alla componente medica grazie alla collaborazione con strutture pubbliche e private del territorio: medico nutrizionista, neuropsichiatri, psichiatri.

Dott.ssa Sara Galbiati
Laureata con lode in Medicina e Chirurgia presso l'università di Milano Bicocca, specializzazione in Scienze Dell'Alimentazione, Nutrizione Clinica e Dietologia con il massimo dei voti.
Mi occupo da diversi anni di terapia dietetica nei DCA, privilegiando un approccio individuale e personalizzato al problema, in modo da poter recuperare un rapporto sano e non conflittuale con il cibo.