Saronno (Va)

via Lanino, 40 - 21047 - Saronno (Varese)
02 9682663- 349 7224711

Dove siamo

Il centro di Saronno è comodamente raggiungibile in pochi minuti a piedi dalla stazione FNM di Saronno, percorrendo Corso Italia e via San Cristoforo fino all'inizio di via Legnani.
In automobile: uscita di Saronno, autostrada A9 Milano-Como Chiasso.

via Lanino, 40 - 21047 Saronno (Va)



I Responsabili

Aldo Maestroni

psicoterapeuta familiare e medico, esperto di anoressia e di disturbi del comportamento alimentare, collabora da anni anche con la sede centrale di viale Vittorio Veneto a Milano in veste di psicoterapeuta familiare e di medico internista, oltre che formatore di medici dedicati allo studio del DCA.


L'équipe è formata da Aldo Maestroni e Sara Maria Maestroni. Il Centro Mara Selvini di Saronno lavora da lungo tempo su casi complessi che riguardano i disturbi alimentari. Ha funzionato come centro pilota ed è tra i promotori della nascita dell'associazione che ha dato vita ai centri nazionali. L'équipe multidisciplinare, composta da medico e psicologa-biologa, rende possibile la presa in carico dei molteplici aspetti che i disturbi alimentari comportano in un'unica sede. I servizi offerti sono, insieme alla terapia familiare, anche una parte di lavoro individuale o di coppia oltre alla presa in carico medico-internista.

 

 

 

Le collaborazioni

Il Centro si avvale della possibilità di collaborare con le principali strutture ospedaliere di zona. Ha inoltre la possibilità di ricoverare presso la Casa Di Cura "La Quiete" di Varese -Centro "Ars et Cura" i casi più meritevoli con l'opportunità, in tale caso, di essere seguiti dalla stessa équipe del CMS di Saronno. 

Come entrare in contatto

È possibile contattare telefonicamente la sede del Centro e lasciare un messaggio in segreteria specificando il tipo di informazione desiderata e a che numero telefonico e quando è possibile essere richiamati.

tel. 02-9682663 - cell. 349 7224711

Dott.ssa Sara Maria Maestroni: cell. 3474869897 -sara.arsetcura@gmail.com

Dott. Aldo Maestroni cell. 3497224711 -aldo.arsetcura@gmail.com

L'équipe multidisciplinare, composta da medico e psicologa entrambi psicoterapeuti familiari, rende possibile la presa in carico dei molteplici aspetti che i disturbi alimentari comportano in un'unica sede. I servizi offerti sono, insieme alla terapia familiare, anche una parte di lavoro individuale o di coppia oltre alla presa in carico medico-internistica.