Milano - sede principale

viale Vittorio Veneto, 12 - 20124 - Milano
02 295 240 89 - info@centrimaraselvini.it

Dove siamo

il centro è situato in zona Porta Venezia, raggiungibile con la metropolitana 1 (Rossa), fermata Porta venezia o 3 (gialla), fermata Repubblica; Tram n. 29-30 ,33, 11,9, 1. 

Vittorio Veneto, 12 - 20124 5°piano



I Responsabili

Anna Maria Sorrentino

psicologa e terapeuta familiare, ha una particolare esperienza nel campo dell'infanzia, dell'handicap e della psicosi infantile ("Handicap e riabilitazione", La Nuova Italia Scientifica, Roma 1987).

Matteo Selvini

psicologo e terapeuta familiare ("Cronaca di una ricerca", La Nuova Italia Scientifica, Roma 1985), ha una particolare esperienza nel campo della psichiatria (con al. "Alla conquista del territorio", La Nuova Italia Scientifica, Roma 1984), dei gravi disturbi dell'adolescenza e dei segreti familiari.

Stefano Cirillo

psicologo e terapeuta familiare, ha una particolare esperienza nel campo dell'affido familiare, del maltrattamento ("La famiglia maltrattante", con P. Di Blasio, Cortina, Milano 1989) e della tossicodipendenza (con al. "La famiglia del tossicodipendente", Cortina, Milano 1996).


E’ questa la storica sede dove Mara Selvini Palazzoli ha lavorato per gli ultimi vent’anni e dove ha costruito l’attuale équipe che continua la sua attività e che ha fondato l’associazione nazionale a lei intitolata.

Le collaborazioni

Il consulente principale è Aldo Maestroni, psicoterapeuta e medico, esperto di anoressia e disturbi del comportamento alimentare, il quale da anni collabora con l’équipe della sede di viale Vittorio Veneto oltre ad aver costruito la sua équipe e un centro a saronno dove risiede e riceve.

Renato Sidoti, medico e psicoterapeuta con una lunga esperienza nell’ambito della psichiatria pubblica ( ospedaliera e di comunità). E’ consulente di comunità terapeutiche e svolge attività libero professionale. Da anni ha affinato in particolare il trattamento psicofarmacologico integratocon le psicoterapie. 

Come entrare in contatto

La presa in carico d’équipe garantisce la miglior integrazione tra psicoterapia familiare ed individuale, nelle varie forme più opportune alle specifiche necessità dei diversi casi.
I tre responsabili sono a disposizione di pazienti e familiari e colleghi all'indirizzo di posta elettronica:

info@centrimaraselvini.it

In caso di difficoltà o impossibilità di raggiungerci è possibile lasciare un messaggio in orario di segreteria al n° 02 29524089, specificando il tipo di informazione desiderate e a che numero e quando è possibile essere richiamati. 

Utenti con difficoltà economiche possono usufruire di una consulenza ghratuita all’interno della scuola di Psicoterapia “Mara Selvini Palazzoli” di cui sono responsabili Cirillo, Selvini, e Sorrentino.