Milano - Seconda Sede

viale Vittorio Veneto, 12 - 1° piano - Milano

Dove siamo

viale Vittorio Veneto, 12 - 20124



I Responsabili

Marta Mauri

psicologa, psicoterapeuta e terapeuta EMDR, lavora da molti anni come consulente in molti servizi educativi della prima infanzia. Si occupa di formazione e supervisione di progetti a supporto della genitorialità. Ha maturato una grande esperienza nel campo delle problematiche individuali, di coppia e familiari con particolare attenzione ai disturbi alimentari. Da molti anni è abituata a lavorare in equipe con i colleghi del Centro per tutti gli aspetti che riguardano il trattamento del disagio relazionale.

Sara Ferraris

psicologa, psicoterapeuta, terapeuta EMDR ha lavorato per anni come consulente presso la Asl di Milano al Centro di psicologia del bambino e dell'adolescente. Ha maturato esperienza nel campo delle problematiche e del disagio dell'adolescenza, della diagnosi e del trattamento dei disturbi alimentari e delle problematiche relazionali familiari connesse a tali disturbi.

Barbara Ballestra

medico chirurgo specialista in Scienze dell'Alimentazione, è responsabile della parte medico nutrizionista

Laura Fino

psicologa, psicoterapeuta e terapeuta EMDR. Consulente da molti anni presso il Consultorio Familiare G.B. Guzetti di Milano, dove svolge attività clinica, di tutoring e coordinamento delle attività psicosociali. Si occupa di formazione e supervisione ad équipe multidisciplinari. Ha maturato particolare esperienza nel campo delle problematiche relazionali connesse al disagio individuale, familiare e di coppia. Da anni collabora in équipe con il Dr Alberto Penna sul disagio familiare legato a problemi di coppia e ai disturbi alimentari.

Alberto Penna

psicologo, psicoterapeuta e terapeuta EMDR. Collabora da anni con il CbM (Centro per il bambino maltrattato e la cura della crisi familiare) e con i CAM (Centro ausiliario minorile) di Milano in qualità di psicoterapeuta, formatore e supervisore. Da queste collaborazioni e dall'attività privata ha maturato un'ampia esperienza di lavoro con le famiglie e con i bambini. Da anni collabora in équipe con la Dr.ssa Laura Fino sul disagio familiare legato a problemi di coppia e ai disturbi alimentari". 

Renato Sidoti

medico-chirurgo, psichiatria, psicoterapeuta. Ha esperienza medico-psichiatrica nel campo dei disturbi adolescenziali e nel campo delle gravi psicopatologie psichiatriche dell'adulto (SPDC, Comunità terapeutica psichiatrica, Clinica psichiatrica).
Svolge attività psicoterapica (terapie individuali, di coppia e famigliari) in contesto privato e attività di supervisione clinica per Servizi per adolescenti e Comunità terapeutiche in Italia ed in Svizzera.


Il Centro è l’altra sede operativa di Milano dell’Associazione Mara Selvini, ed è situata sempre in viale Vittorio Veneto n. 12 al primo piano.
Nel centro operano due équipe: la prima è formata da Marta Mauri e Sara Ferraris, la seconda da laura Fino e Alberto Penna. Da molti anni sono studiosi, ricercatori e clinici del disagio psichico e dei disturbi del comportamento alimentare, trattati con psicoterapia familiare e individuale sistemico-relazionale.
Formatisi tutti con Stefano Cirillo, Matteo Selvini e Annamaria Sorrentino mantengono con loro un collegamento continuo.

Le collaborazioni

Strutture ospedaliere
Medici pediatri, internisti e specialisti in scienza dell’alimentazione

Come entrare in contatto

I responsabili sono a disposizione di pazienti, familiari e colleghi:

dott.ssa Marta Mauri 
cell. 3479332466
e-mail: marta.mauri@libero.it

dott.ssa Sara Ferraris

cell. 3356853084

dott.ssa Barbara Ballestra
cell. 3288448337
b.ballestra@fastwebnet.it

dott.ssa Laura Fino
cell. 3392617370
email finolaura@libero.it

dott. Alberto Penna
cell. 3357027709
email albertopenna@alice.it