Costabissara (Vicenza)

via Dante Alighieri, 13 - 36030 - Costabissara (Vicenza)
0444.970366

Dove siamo

La sede é situata a Costabissara (Vicenza), in zona centrale. La località é facilmente raggiungibile, essendo il primo paese in uscita da Vicenza, sulla direttrice Thiene - Schio.

via Dante Alighieri, 13 - 36030



I Responsabili

Maria Luisa Quadri

psicologa-psicoterapeuta, mediatrice familiare, ha esperienza di terapia individuale, di coppia, familiare e di cura dei disturbi alimentari. Ha maturato significativa esperienza nella consulenza alla genitorialità, della sintomatologia adolescenziale e nella terapia di persone con vissuti di violenza. Da anni si occupa di famiglie adottive. Svolge attività formativa e di supervisione nel privato sociale, nonché su tematiche di genere e sulla violenza contro le donne. 

Claudia Faccin

psicologa-psicoterapeuta. Si occupa di terapia individuale, di coppia, familiare e di cura di disturbi del comportamento alimentare. Si occupa, inoltre, anche in contesto pubblico, di separazioni conflittuali, sostegno alla genitorialità fragile, problematiche adolescenziali, percorsi di preparazione alla nascita e supporto alla maternità.

Patrizia Garbin

psicologa-psicoterapeuta, terapeuta EMDR Practitioner. Svolge attività di terapia individuale, di coppia e familiare, con particolare riguardo alla cura dei disturbi del comportamento alimentare, alla rielaborazione di ricordi/eventi traumatici, al disagio infantile e adolescenziale. Consulente e formatrice su tematiche di genere, di orientamento sessuale, di pregiudizio e discriminazione.


L'équipe è formata da Maria Luisa Quadri, Claudia Faccin e Patrizia Garbin, specializzate nella cura dei disturbi del comportamento alimentare presso la Scuola di Psicoterapia della famiglia "Mara Selvini Palazzoli";, mantiene un continuo confronto con Stefano Cirillo, Matteo Selvini e Anna Maria Sorrentino, fondatori e responsabili dei Centri. 
Tutte le componenti hanno una formazione psicoterapeutica sistemica e lavorano da diversi anni sui disturbi del comportamento alimentare secondo il modello psicoterapico familiare ed individuale.
L'équipe collabora da una quindicina di anni presso lo stesso studio, per attività di terapia familiare ed individuale, formazione e consulenza per Scuole ed Enti vari, su tematiche relative alla prevenzione e presa in carico del disagio.

Come entrare in contatto

E' possibile lasciare un messaggio in segreteria telefonica (0444.970366 ), specificando il tipo di informazione desiderata e precisando numero di telefono ed orari in cui si desidera essere richiamati. 

Le responsabili del centro sono telefonicamente a disposizione di pazienti, familiari e colleghi nei giorni di martedì e venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00.

Il Centro può essere contattato anche al seguente indirizzo mail: 

mluisa.quadri@gmail.com 

 

 

Le collaborazioni

L'équipe psicoterapeutica si avvale della collaborazione del dr. Renato Giaretta, medico chirurgo, responsabile della parte medico nutrizionista e del dr. Giovanni Carollo, psichiatra e psicoterapeuta. 

L’équipe collabora inoltre con medici di base,  con pediatri e con strutture pubbliche e private di ricovero o ambulatoriali.