Brescia

via Privata De Vitalis, 44 - Brescia
030 2424767

Dove siamo

via Privata De Vitalis, 44



I Responsabili

Michela Vittorielli

responsabile del Centro, psicologa e terapeuta familiare, collabora con il reparto di neuropsichiatria infantile dell'Ospedale Civile di Brescia. In passato ha lavorato presso un ente di riabilitazione psichiatrica e si è occupata di progettare e condurre ricerche sulla riabilitazione in psichiatria.

Alessandra Gritti

psicologa e terapeuta individuale familiare. Da tempo lavora anche nell'ambito della formazione di operatori e genitori di bambini e adolescenti presso asili nido e comunità educative. Utilizza il metodo EMDR (II livello).

Stefania Varliero

psicologa Psicoterapeuta, ha esperienza nel campo della terapia individuale, familiare, con competenze specifiche in relazione alla terapia di coppia e alla problematiche riguardanti la dipendenza. Si occupa di disturbi alimentari e ha esperienza di supervisioni di equipe che operano in ambito psico-sociale. Il suo lavoro viene integrato dove necessario con l’approccio EMDR (II livello). 

Alessia Conti

psicologa e psicoterapeuta, ha esperienza nel campo della terapia individuale, familiare e di coppia, con particolare riguardo ai disturbi alimentari e alla sintomatologia del bambino, dell'adolescente e del giovane adulto. L’attività psicoterapeutica individuale viene integrata, laddove necessario, dall’approccio EMDR (II livello) con bambini, adolescenti e adulti. Infine, presso strutture di privato sociale (Consultori Familiari privati accreditati di Bergamo e provincia) ha effettuato valutazioni psicodiagnostiche su bambini e adolescenti oltre che attività clinica, consulenziale e formativa. E' altresì responsabile del Centro Mara Selvini per i DCA di Bergamo. 


Da circa dieci anni il Centro si occupa dello studio e della cura dell'anoressia e dei disturbi alimentari, privilegiando un approccio "integrato", che pone attenzione sia agli aspetti psicologici sia alla componente organica. Nei diversi formati d'intervento, individuali e familiari, nell'ottica sistemica si privilegia l'analisi diretta delle relazioni all'interno dei sistemi di vita dei pazienti.

Le collaborazioni

Elisabetta Pasquali

medico specialista in Scienza dell'Alimentazione.

Hellas Cena 

medico chirurgo Specialista in Scienze dell'alimentazione, ricercatore universitario. Svolge attività clinica e di ricerca nell'ambito della Nutrizione Clinica. E' docente del corso di Laurea in dietista nonchè della Scuola di Specializzazione in Scienze dell'Alimentazione, indirizzo medico. E' responsabile del Laboratorio di Nutrizione Clinica e dell'ambulatorio di dietologia dove conduce numerosi progetti di ricerca.

Carla Ferrari Aggradi

medico psichiatra, docente della scuola di specializzazione "Mara Palazzoli Selvini".

Come entrare in contatto

È possibile lasciare un messaggio in segreteria telefonica (030 2424767), specificando il tipo di informazione desiderata a precisando numero di telefono ed orari in cui si desidera essere richiamati.

Oltre all'attività clinica di consulenza e psicoterapica, i terapeuti inoltre sono telefonicamente a disposizione di pazienti, familiari e colleghi, medici di base, pediatri, insegnanti nei giorni e negli orari reperibili in segreteria telefonica. 

Come raggiungere il Centro

IN AUTOMOBILE da Milano

Uscita autostrada Brescia Ovest. Proseguire diritti e poi a destra direzione Brescia centro,all'ultima rotonda imboccare la seconda uscita, Via Dalmazia, proseguire dritto fino al 2°semaforo, svolta continua a destra, Via Zara. Alla rotonda diritto, svoltare alla seconda strada a destra (Via Corfù). Prima strada a destra, si entra in un piccolo parcheggio pubblico e sulla sinistra c’ è l’edificio della Scuola (Via Privata De Vitalis n. 44).

IN TRENO

Dalla Stazione FF.SS. di Brescia, prendere il sottopassaggio della stazione con uscita Via Sostegno. Di fronte si trova Via Privata De Vitalis (strada perpendicolare a Via Sostegno). Percorrerla tutta fino in fondo, passare per il vialetto pedonale, si entra in un parcheggio pubblico. L’edificio di fronte sul lato destro è il n. 44 di Via Privata De Vitalis.