Arluno

Presso Studio “Il Filo di Perle” Vicolo dei Lazzari, 6 - Arluno
Tel: 3287568424

Dove siamo

Presso Studio “Il Filo di Perle” Vicolo dei Lazzari, 6 Arluno (MI)


I Responsabili

Marzia Montinaro

Psicoterapeuta sistemico familiare. Terapeuta familiare, individuale e di coppia. Psicossessuologa- Terapeuta EMDR.

Letizia Teresa Garavaglia

Psicoterapeuta sistemico familiare. Terapeuta familiare, individuale e di coppia.


Collaborazioni

La visione del disagio nella sua complessità si traduce in un approccio integrato al disturbo alimentare, caratterizzato da una attenzione alla componente sia psichica che medica del disturbo: per tale ragione l’èquipe si avvale della preziosa collaborazione del Dott.  Andrea Parafioriti, medico psichiatra, ma anche di quella di esperti nell’ambito della nutrizione.

DOTT. ANDREA PARAFIORITI
Ho conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università del Piemonte Orientale "Amedeo Avogadro" di Novara, specializzandomi successivamente in Psichiatria presso il medesimo ateneo.  
Lavoro come psichiatra presso la Casa di Cura "San Giorgio" di Viverone e presso il Poliambulatorio "Santa Crescenzia" di Magenta.

 

L’equipe formata dalla dott.ssa Marzia Montinaro e dalla Dott.ssa Letizia Teresa Garavaglia, psicoterapeute sistemico-relazionali, propone un intervento capace di porre attenzione oltre che al membro portatore di una sofferenza all’interno di un nucleo familiare, anche al sistema familiare nel complesso, attraverso l’utilizzo di diverse tipologie di formati (individuale e familiare).

L’equipe è impegnata in una costante formazione, aggiornamento e ricerca sui disturbi alimentari, mantenendo un confronto diretto con i docenti della scuola “Mara Selvini Palazzoli”. La visione del disagio nella sua complessità si traduce in un approccio integrato al disturbo alimentare, caratterizzato da una attenzione alla componente sia psichica che medica del disturbo: per tale ragione l’equipe si avvale della preziosa collaborazione del il Dott. Parafioriti, medico psichiatra, ma anche di quella di esperti nell’ambito della nutrizione.